REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
SCARICA QUI IL MODULO ADESIONE CONCORSO PRESEPI
AREA
Il concorso avrà svolgimento sull’intero territorio della città di ARTENA (RM)
DESTINATARI
Possono partecipare al concorso tutti quelli che realizzano un presepe artigianalmente, ovvero realizzato con le proprie mani e che lo espongono presso il centro storico di Artena.
DURATA
Iscrizione: Dal 27 ottobre al 27 novembre 2019 sono aperte le iscrizioni al concorso da presentarsi a mezzo del modulo scaricabile sul sito www.artenacittapresepe.com.
Entro il 6 dicembre 2019 posa in opera nelle cantine di Artena.
Valutazione: Dal 23 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020 la commissione valuterà i presepi in gara.
Premiazione: La premiazione si svolgerà il 6 gennaio 2019 in piazza della Resistenza
Responsabile del concorso: Giuseppe Casiero.
Informazioni e iscrizioni: Marco Valeri (3921775018).
COMUNICAZIONI
Aggiornamenti e note al presente regolamento saranno communicate sul sito http://www.artenacittapresepe.com
ADEMPIMENTI A CURA DEGLI ISCRITTI AL CONCORSO
- Compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo al responsabile del concorso.
- Versare la quota di partecipazione di € 20 (venti) per ogni presepe iscritto al concorso a copertura dei costi del concorso.
- Posa in opera nelle cantine di Artena entro giovedì 6 dicembre.
- Esposizione di una targhetta con scritto “Concorso Artena Città Presepe” e il numero assegnato dall’organizzazione al presepe in concorso
- Garantire l’apertura delle cantine nei giorni e negli orari previsti dal programma di Artena Città Presepe
VALUTAZIONE
Non saranno previsti temi artistici o categorie particolari e si potrà partecipare con qualsiasi realizzazione presepiale e con qualsiasi forma e dimensione.
I commissari (che saranno nominati dall’organizzazione), anche in forma anonima o individuale, si recheranno presso le varie cantine messe a disposizione dal giorno 23 dicembre 2019 al 4 gennaio 2020. Durante la visita saranno effettuate fotografie digitali al presepe in concorso. L’elenco dei presepi accettati dalla commissione sarà pubblicato sul sito http://www.artenacittapresepe.com e sarà visibile a chiunque.
Il giudizio della commissione si baserà su: “originalità, “materiali usati”, “scenografia”, “effetti”, “profondità”, “illuminazione”, e “passione”.
Il 5 gennaio 2020 la commissione tecnica si riunirà per esaminare gli elementi raccolti indi emettere giudizio di valutazione.
PREMIAZIONE
Al termine del concorso saranno proclamati tre vincitori tramite la votazione della giuria. Gli autori dei presepi vincitori saranno proclamati attraverso le pagine del sito http://www.artenacittapresepe.com
Sono previsti premi in denaro:
- Premio 300 euro
- Premio 200 euro
- Premio 100 euro
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Al PRIMO, al SECONDO e al TERZO classificato saranno consegnati i premi in denaro e le relative targhe.
I risultati delle votazioni non saranno contestabili.
La premiazione è prevista per il 6 gennaio 2019.
–> SCARICA QUI IL MODULO ADESIONE CONCORSO PRESEPI